Rovereto, il 25 maggio 2020.
Nella giornata di oggi si è riunito il CdA del museo Mart, presieduto da Vittorio Sgarbi.
Nel corso della conferenza stampa, il presidente ha annunciato la programmazione di eventi per il biennio 2020/2022.
Le principali mostre che coinvolgeranno il museo trentino saranno quelle dedicate a Boldini, Caravaggio, Raffaello.

La curatela della mostra di Boldini è stata affidata a Tiziano Panconi, presidente del Museoarchives Giovanni Boldini Macchiaioli di Pistoia e direttore del comitato di studio per le celebrazioni del novantesimo anno dalla morte dell’artista,e a Beatrice Avanzi, dello stesso Mart.
La mostra, che si avvarrà della collaborazione del Comune di Ferrara, di Ferrara Arte, della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, del Museoarchives Giovanni Boldini Macchiaioli di Pistoia e dei principali musei italiani, si terrà dal 30/10/2020 al 07/03/2021.

La rassegna si situa nel quadro delle celebrazioni boldiniane del 2021, sovrintese da un comitato di studio, composto da Vittorio Sgarbi, Tiziano Panconi, Beatrice Avanzi, Loredana Angiolino, Maria Teresa Benedetti, Alessandra Borgogelli, Almerinda Di Benedetto, Pietro Di Natale, Elena Di Raddo, Leo Lecci, Marina Mattei, Gioia Mori, Lucio Scardino.

Nelle prossime settimane saranno resi noti ulteriori contenuti.