Il Museoarchives Giovanni Boldini Macchiaioli esegue certificati di autenticità e detiene il più vasto archivio fotografico e epistolare esistente sul genere, conservando oltre 450.000 immagini e alcune centinaia di lettere autografe degli artisti macchiaioli, oltre al fondo Cardona-Boldini, composto da immagini, biglietti e lettere del maestro Giovanni Boldini e della moglie Emilia Cardona, in più dispone di una biblioteca specializzata sulla pittura italiana dell’800 composta da alcune migliaia di titoli.

Inviandoci una mail riceverete le condizioni di servizio per ottenere la disamina attributiva e eventualmente il certificato di autenticità della propria opera di Giovanni Boldini, Vittorio Matteo Corcos, Giuseppe De Nittis, di Giovanni Fattori, Federigo Zandomeneghi e di tutti gli artisti del gruppo dei Macchiaioli o attivi fra Firenze, Napoli e Parigi alla fine del XIX secolo.

I certificati di autenticità rilasciati dal Museo sono accettati ai fini assicurativi, legali e da tutte le principali case d’asta, gallerie e collezioni internazionali.